andrea

Cosa ha combinato in arrampicata Andrea Punta Costaguta?.

PALESTRA: Apertura nel 1998 della palestra di arrampicata MONKEY’S CLUB rinominata in seguito PRORECCOARRAMPICATA tra le prime in Italia aperte al pubblico, oltre 4000 persone diverse sono venute ad arrampicare in palestra tra cui tutti i più forti d’Italia. Vincitori di coppa Italia a squadre femminile e secondi in quella maschile. Vincitori del campionato italiano femminile più volte sul podio di coppa Italia sia maschile che femminile.

Quasi 15 anni che siamo aperti con pochissimi giorni di chiusura all’anno. Nel 2013 nuovo sito e apertura della pagina facebook www.facebook.com/proreccoarrampicata oltre a 4 pannelli nuovi in palestra e la sostituzione di tutte le prese (OLTRE 4000) e nuovo socio Fabio Sciandrello, migliore dei precedenti, che ha portato un salto di qualità di cui c’era proprio bisogno.

Nel 2013 grande lavoro con le scuole e oltre 30 bambini a frequentare il corso a loro dedicato.

Inoltre nuovi circuiti con palestre di Piemonte Liguria e Lombardia.

FALESIA: Chiodatura e richiodatura di oltre 220 vie a Finale Ligure tra il 5a e l’8b chiodatura di interi settori come: CIAPPO DELLE CONCHE, ITALSIDER, INVIDIA, BOCCA di BACCO, PLACCA PIOTTI, TESTA DELL’ELEFANTE, PANCIA DELL’ELEFANTE, ecc,ecc. Ciappo della conche è stato il primo settore “facile” chiodato a Finale con i resinati a chiodatura moderna.

Nel 2013 con Fabio Pierpaoli apre 60 vie nuove all’ Antro delle streghe nuovo bellissimo posto a rian cornei con vie e chiodatura pensati anche per i bambini con oltre 30 vie di grado 5 su roccia perfetta e panorama garantito. Insieme a Marco Thomas sta completando la chiodatura del cordonbleau con 6 tiri tra il 6b e il 6c nuovi appena fatti. Inoltre a breve partirà la chiodatura di …… tra i piu bei tiri di Finale.

BOULDER: pulizia in chiave moderna di Cravasco e Monte Leco (molti blocchi erano già stati puliti in parte dai Cravasard) e prima libera di quasi tutti i blocchi difficili fino al 7c+ bloc.
Pulizia del settore CAVA a Varazze (già pulito in parte da altri local) con 150 passaggi e prima libera di quasi tutti i passaggi che oggi tra i piu ripetuti blocchi d’Italia come muu Arancia meccanica lacavalcata delle walkirie ecc.ecc. 
Pulizia dei settore Pontori a Lavagna con già circa 50 passaggi liberati. Apertura a cura di Andrea Benedettini del sito http://www.levantebloc.net/ dove si può scaricare gratuitamente la guida di tutti i posti e passaggi puliti con foto di ogni masso.

Dal 2000 al 2009 nella C.N.P. (classifica nazionale permanente) di boulder sempre presente nei primi 30, in coppa Italia e campionati italiani boulder molti piazzamenti nei primi 20. 
Vincitore di molti master di boulder su pannello e roccia ,vincitore negli ultimi 3 anni della Chironico boulder night quarto all’M.D.V. 2009, già vinte 4 gare boulder nel 2013.
Salita negli ultimi 10 anni di oltre 1000 boulder tra il 7a e l’8a in quasi tutti i posti piu belli d’Italia Francia Portogallo Svizzera e Spagna salita di oltre 200 boulder flash tra il 7a e il 7b+ , salita a Finale Ligure di otre 1500 tiri di cui oltre il 90% a vista 

Inoltre organizzazione di 2 coppe Italia boulder una a Genova al porto antico nel 2000 e una a nel Recco 2001, 3 campionati regionali, oltre 10 raduni nazionali con oltre 100 partecipanti a prova da tutta Italia.
Tracciatura di moltissime gare boulder tra cui finale for Nepal Xbloc presa in giro ecc. ecc.

PROGETTI: Trovare pulire e liberare il blocco perfetto al mio limite, trovare chiodare e salire la via perfetta di Finale, fare una nuova palestra molto piu grande e riuscire a scalare molto di più almeno sulla roccia.

ps: tutti i lavori fatti sono stati realizzati grazie e insieme all’aiuto di parecchie persone che mi hanno aiutato negli anni a fare tutto questo.

 

RESTA IN CONTATTO

Hai bisogno di informazioni, sei interessato ai corsi, vuoi organizzare eventi o semplicemente cerchi partners per scalare?

Questo è il posto giusto.

Seguici o scrivici per essere sempre aggiornato sugli eventi della palestra.

 

facebook scrivici